NPE continua la riedizione dei fumetti di Dino Battaglia con un nuovo volume che raccoglie la storia Till Ulenspiegel, adattamento del romanzo dello scrittore belga Charles De Coster (1827-1879), che racconta le avventure dell’omonimo personaggio del folklore dei paesi germanici.
Il volume – cartonato, 21×30 cm, 72 pagine a colori – sarà distribuito in fumetteria e libreria prossimamente, ma si può già acquistare online.
Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e un’anteprima:
Dino Battaglia ci presenta il suo personale adattamento del famoso romanzo di Charles De Coster (1827-1879) sulle avventure di un noto giullare dei miti germanici. Till, sotto la penna dello scrittore belga, acquisì anche una dimensione storica, diventando l’eroe della resistenza fiamminga agli eserciti di occupazione spagnola nel XVII secolo.
Una delle pagine più oscure della storia delle Fiandre. Till il giullare, Till il ribelle… Questa alleanza di umorismo e tragedia non poteva lasciare indifferente Battaglia, che in questo splendido adattamento si avvale anche della delicatezza della colorazione di sua moglie Laura De Vescovi.
Leggi anche:
- Il romanticismo oscuro di Dino Battaglia: Woyzeck e altre storie
- Lovecraft (e il sovrannaturale) disegnato da Dino Battaglia
- Le tavole wunderkammer di Dino Battaglia su Edgar Allan Poe
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.