DC Comics ha annunciato la pubblicazione di un albo speciale di Batman scritto da Jeff Lemire e disegnato dall’italiano Andrea Sorrentino. Il fumetto si intitola Batman: The Smile Killer e sarà pubblicato all’interno della linea Black Label di DC Comics, pensata per lettori maturi.
La storia fungerà da ideale chiusura della miniserie in tre parti Joker: Killer Smile, sempre realizzata dallo stesso team di autori, che vede il Joker cercare la fuga da Arkham Asylum scontrandosi con un nuovo personaggio creato per l’occasione, il dottor Ben Arnell.
Batman: The Smile Killer segna l’ennesima collaborazione tra i due autori, che hanno già lavorato assieme su Freccia Verde (DC Comics), Vecchio Logan (Marvel Comics) e Gideon Falls (Image Comics). Quest’ultima serie è tuttora in corso di pubblicazione.
Batman: The Smile Killer conterà 32 pagine e sarà distribuito negli Stati Uniti il 13 maggio 2020. L’albo sarà pubblicato anche con una variant cover illustrata da Kaare Andrews (Spider-Man: Il regno, Renato Jones).
Leggi anche:
- Le prime immagini di Robert Pattinson nel costume di Batman
- Jeff Lemire non si fermerà mai
- I fumetti preferiti di Jeff Lemire
- “Gideon Falls”, l’horror lisergico di Lemire e Sorrentino
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.