Marvel Comics ha presentato alcune nuove serie che esordiranno negli Stati Uniti ad aprile 2020, dedicate a personaggi classici del proprio universo narrativo.
Black Widow, sceneggiata da Kelly Thompson (Captain Marvel, Jessica Jones) e disegnata dall’italiana Elena Casagrande (Catwoman), sarà la nuova serie regolare dedicata a Natasha Romanoff/Vedova Nera in occasione dell’uscita del prossimo film dei Marvel Studios. Nella serie appariranno anche Yelena Belova (altra donna che in passato ha assunto l’identità di Vedova Nera) e il supersoldato russo Guardiano Rosso, entrambi tra i co-protagonisti del film.
The Punisher vs. Barracuda, di Ed Brisson (Uncanny X-Men) e Declan Shalvey (Moon Knight) sarà una miniserie in 5 numeri che vedrà Frank Castle scontrarsi nuovamente con Barracuda, personaggio creato da Garth Ennis nella serie PunisherMAX.
Werewolf by Night, scritta da Taboo, musicista dei Black Eyed Peas, e Benjamin Jackendoff, produttore cinematografico, sarà disegnata da Scot Eaton (Swamp Thing, Captain America). La miniserie avrà per protagonista un nuovo “Licantropus” (così come il personaggio fu presentato in Italia da Editoriale Corno negli anni Settanta) di origine nativa americana.
Leggi anche:
- I comic book più attesi del 2020
- Marvel rilancia X-Factor con una nuova serie a fumetti
- I fumetti più venduti in USA nel 2019
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.