Aggiornamento del 24 febbraio 2020
A causa della situazione che si sta verificando nel nostro paese e dell’ordinanza sanitaria che impone la chiusura dei cinema nel Nord Italia, la casa di distribuzione Anime Factory ha fatto sapere che l’uscita di LUPIN III – The First, in programma per il 27 febbraio, è stata posticipata in una data da comunicarsi.
***
La casa di distribuzione Anime Factory ha annunciato che Lupin III: The First, il primo lungometraggio animato in computer grafica 3D con protagonista il personaggio di Monkey Punch, sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 27 febbraio.
Il film, scritto e diretto da Takashi Yamazaki (Stand By Me Doraemon, Dragon Quest: Your Story), è prodotto da Toho.
Di seguito, la trama del film:
Lupin III ritorna in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare. Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson. Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un’epica avventura mai vista prima!
Leggi anche:
- La storia del figlio di Lupin III e Fujiko
- Lupin III e l’eredità di Monkey Punch
- Quando Monkey Punch venne a Lucca Comics per raccontare Lupin
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.