Lo scrittore Jonathan Hickman aggiunge un nuovo tassello al rilancio editoriale degli eroi mutanti di Marvel Comics con una nuova serie mensile intitolata Giant-Size X-Men, il cui debutto è previsto per febbraio 2020.
La testata si andrà ad aggiungere alle altre nate dalle miniserie House of X e Powers of X – appena concluse negli Stati Uniti – che hanno posto le basi per una riorganizzazione dei titoli e delle trame mutanti.
Sarà lo stesso Hickman a occuparsi delle sceneggiature di questa nuova serie, mentre le matite saranno affidate ogni numero a un disegnatore diverso. Il primo albo sarà disegnato da Russell Dauterman, autore tra le altre cose del recente evento Guerra dei regni dedicato Thor. I colori, invece, saranno affidati a Matt Wilson (Paper Girls, Wonder Woman, The Wicked + The Divine).
Ogni numero di Giant-Size X-Men sarà incentrato su personaggi specifici. Il primo vedrà Jean Grey ed Emma Frost unire le forze per salvare Tempesta.
Ricordiamo che il titolo “Giant-Size X-Men” fa riferimento all’omonimo one shot pubblicato nel 1975, scritto da Len Wein e David Cockrum. Un albo importante, perché introdusse un nuovo team degli X-Men e personaggi che in seguito diventarono molto popolari, come Tempesta e Nightcrawler.
Attualmente le testate del rilancio editoriale degli X-Men, compresa Giant-Size X-Men, sono in tutto otto:
• X-Men, scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Leinil Francis Yu. Seguirà le avventure del team principale degli X-Men, capitanato da Ciclope.
• New Mutants, scritta da Jonathan Hickman ed Ed Brisson (dal secondo numero solo da Hickman) e disegnata da Rod Reis. I classici membri dei New Mutants (Sunspot, Wolfsbane, Mirage, Karma, Magik e Cypher) si riuniscono con alcuni nuovi alleati (Chamber, Mondo) per cercare un loro membro scomparso in una missione che li porta nello spazio a fianco gli Starjammers.
• Marauders, scritta da Gerry Duggan e disegnata da Matteo Lolli. Mutantkind, il gruppo capitanato da Kitty Pride e Emma Frost, combatterà per difendere le ragioni dei mutanti.
• Excalibur, scritta da Tini Howard e disegnata da Marcus To. Il gruppo, formato da Capitan Britain, Rogue, Gambit, Jubilee, Rictor e Apocalisse, affronterà avventure in un mondo magico.
• Fallen Angels, scritta da Bryan Edward Hill e disegnata da Szymon Kudranski. Seguirà le vicende di Psylocke, minacciata da nemici del suo passato Compariranno anche Cable e X-23.
• X-Force, scritta da Benjamin Percy e disegnata da Joshua Cassara. Bestia, Jean Gray, Sage, Wolverine, Kid Omega e Domino si occuperanno delle missioni più complesse e delicate.
• Wolverine, scritta Benjamin Percy, già sceneggiatore di X-Force, e diseganta da Adam Kubert, che ha già disegnato Wolverine più volte, e Victor Bogdonavic (Action Comics).
Leggi anche:
- I Fantastici Quattro incontrano gli X-Men in una storia evento
- Come sarà pubblicato in Italia il rilancio degli X-Men di Hickman
- Svolta tragica per gli X-Men su “House of X” #4
- La scena più importante della storia degli X-Men, spiegata
- Gli stupefacenti X-Men di Joss Whedon e John Cassaday
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.