Presentiamo in anteprima le prime pagine da Metropolis di Osamu Tezuka, in uscita in anteprima a Lucca Comics & Games per Hikari/001 Edizioni.
Il volume – brossurato, 172 pagine in bianco e nero, 18,00 euro – dopo l’anteprima a Lucca sarà distribuito in fumetteria e libreria a novembre 2019, ma si può ordinare anche online.
Di seguito la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine del fumetto:
Mentre misteriose macchie appaiono sulla superficie del sole, nella città di Metropolis si svolge una conferenza di scienziati da tutto il mondo. Tra di loro sono infiltrati gli uomini del duca Red, capo di un’organizzazione segreta che vuole conquistare il pianeta. Su incarico di Red, lo scienziato Lawton crea un essere umano artificiale, ma quale sarà il suo destino se lo lascerà nelle mani di chi cerca solo il potere? E qual è il vero significato delle macchie sul sole? Secondo libro della trilogia futuribile di Tezuka – realizzata tra il 1948 e il 1951 – Metropolis» racconta il conflitto tra natura umana e società tecnologica, gettando le fondamenta dell’immaginario fantascientifico del manga.
Leggi anche:
• Una intelligenza artificiale sta realizzando un nuovo manga di Osamu Tezuka
• Kimba, il leone bianco di Osamu Tezuka
• “Barbara”, il racconto sociale e femminista di Osamu Tezuka
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.