HomeNewsIl destino di Negan nel finale di "The Walking Dead"

Il destino di Negan nel finale di “The Walking Dead”

-

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

negan walking dead

Robert Kirkman ha concluso a sorpresa The Walking Dead con il numero 193, uscito negli Stati Uniti questa settimana. La storia raccontata nell’albo chiude le vicende dell’intera serie con un salto in avanti nel tempo che ci mostra un Carl ormai adulto e l’epidemia degli zombi quasi del tutto debellata (qui il racconto nel dettaglio). Non ci mostra, però, cosa succede a uno dei protagonisti più popolari del fumetto: Negan.

Nella storia c’è una tavola che mostra Carl recarsi presso una casa nelle vicinanze di una tomba che riporta la scritta “Lucille”, ovvero la moglie di Negan, morta molti anni prima di cancro. Da questo si capisce che in quella casa abita Negan e che Carl è andato a trovarlo. Purtroppo, però, in casa sembra non esserci nessuno e così Carl si allontana.

Il numero si chiude con un lungo testo di Kirkman nel quale l’autore ringrazia e saluta i lettori, ammettendo di aver preferito terminare la storia ora, quando gli sembrava che avesse raggiunto la sua naturale conclusione, invece che trascinarla fino al numero 300, come aveva inizialmente pensato.

E proprio in fondo all’ultima riga di questo testo, in un post scriptum, Kirkman si lascia andare a un «Negan vive!», svelando che il personaggio è ancora vivo.

Negan ha esordito su The Walking Dead #100 e ha rappresentato a lungo la principale minaccia per i protagonisti del fumetto, grazie in particolare alla sua Lucille, la mazza avvolta di filo spinato che alla sua prima apparizione ha fatto subito fuori Glenn, uno dei personaggi più amati della serie (presente fin dal primo ciclo di storie).

Ad aggiungere spessore al personaggio ci ha pensato poi la sua versione sul piccolo schermo, interpretata da Jeffrey Dean Morgan, senza dubbio uno degli attori contemporanei più carismatici.

Leggi anche:
La fine di “The Walking Dead” non ha risolto il mistero più importante
13 momenti scioccanti di The Walking Dead
Quando e come sarà pubblicata in Italia la fine di “The Walking Dead”
Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli