DC Comics ha confermato che Tom King smetterà di scrivere Batman con il numero 85, in uscita entro la fine dell’anno. Dal prossimo gennaio, però, lo sceneggiatore, continuerà a lavorare sul personaggio in una nuova miniserie di 12 numeri intitolata Batman/Catwoman.
La nuova serie sarà disegnata da Clay Mann, già collaboratore di Tom King su Eroi in crisi, e si alternerà con Batman, che dal 2020 tornerà a essere pubblicata con periodicità mensile (attualmente è pubblicata due volte al mese).
«Batman e Catwoman sono un’occasione per fare ciò che Morrison e Quietly hanno fatto con Batman e Robin: lanciare una nuova serie ambiziosa, accessibile, bella ed elettrizzante, che conclude anni di storie e definisce ciò che Batman è, può e sarà», ha detto Tom King. «È difficile lasciare Batman. È un dono e una gioia essere su quella testata. Ma la lascio per lavorare sui progetti più grandi e ambiziosi della mia carriera.»
Batman/Catwoman debutterà quindi dopo l’evento City of Bane, che sarà pubblicato sui numeri 75-85 di Batman. Quest’ultimo tirerà le fila delle trame orchestrate da King sulla testata sin dal 2016.
È possibile quindi che la storia che avrebbe cambiato per sempre il personaggio, annunciata da Tom King la scorsa settimana, avverrà sulle pagine di Batman/Catwoman.
Leggi anche:
• “Doomsday Clock” sta cambiando l’universo DC Comics
• 2 personaggi DC Comics si baciano su una copertina Marvel
• Tom King, dalla CIA a Batman sceneggiatore di eroi in crisi
• Mister Miracle di Tom King: la decostruzione degli dèi
• Il matrimonio di Batman: una storia ambiziosa ma deludente
• Sheriff of Babylon, la miglior serie Vertigo degli ultimi anni
• Visione di Tom King, picco del fumetto Marvel
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.