La serie The Unbeatable Squirrel Girl di Marvel Comics chiuderà quest’anno con il numero 50. La notizia è stata data dagli autori del fumetto, lo sceneggiatore Ryan North e il disegnatore Derek Charm, che in un’intervista ad AV Club hanno detto che non si tratta di una cancellazione da parte dell’editore, ma di una naturale conclusione delle trame raccontate.
The Unbeatable Squirrel Girl era stata lanciata nel 2015, in un periodo che ha visto le fumetterie statunitensi inondate di titoli con protagoniste femminili. Scritta da Ryan North, Premio Eisner per il suo lavoro sulla versione a fumetti di Adventure Time, e disegnata fino al numero 31 da Erica Henderson, la serie aveva riportato sulle scene uno dei personaggi più bizzarri di Marvel Comics: Squirrel Girl, supereroina con le abilità di uno scoiattolo creata nel 1992 da Will Murray e Steve Ditko e rilanciata in anni recenti da Brian Michael Bendis sulle sue serie dei Vendicatori.
Il fumetto è stato premiato nel 2017 con un Eisner per la miglior serie per ragazzi e ha dato vita anche un graphic novel, L’imbattibile Squirrel girl batte l’universo Marvel, e i due romanzi The Unbeatable Squirrel Girl: Squirrel Meets World Shannon Hale & Dean Hale e The Unbeatable Squirrel Girl: 2 Fuzzy, 2 Furious.
I fumetti di Squirrel Girl sono pubblicati in Italia da Panini Comics.
Leggi anche:
• Ci sarà un nuovo Daredevil?
• Reportage dalla seconda edizione del Lake Como Comic Art Festival, la manifestazione fumettistica più esclusiva d’Italia
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.