Netflix e Mark Millar hanno annunciato una nuova miniserie intitolata Space Bandits, che sarà pubblicata da Image Comics a partire da luglio, con i disegni dell’italiano Matteo Scalera (Black Science).
Space Bandits è «un Butch Cassidy ambientato nello spazio, con un cast di personaggi enorme ed entusiasmante» ha affermato Millar. Le protagoniste sono Thena Khole e Cody Blue, due fuorilegge che derubano le astronavi con le loro bande. Quando entrambe subiscono l’ammutinamento dei loro equipaggi, le due bandite si ritrovano unite nella vendetta.
Il primo numero di Space Bandits sarà in vendita negli Stati Uniti il 3 luglio, in doppia edizione: quella regolare, con copertina dello stesso Scalera, e quella variant, con una cover realizzata da Howard Chaykin, l’autore di American Flagg!.
Per Millar si tratta del quarto progetto realizzato in collaborazione con Netflix, dopo Magic Order (che sarà pubblicato in Italia a maggio da Panini Comics), Prodigy e Sharkey, quest’ultimo disegnato da un altro autore italiano: Simone Bianchi.
Leggi anche:
• Matteo Scalera vince il Premio Giacomo Pueroni per il Miglior disegnatore di fantascienza
• “Magic Order”, la recensione del primo fumetto Netflix di Mark Millar
• Netflix annuncia l’anime basato su “Supercrooks” di Mark Millar
• Il film Netflix tratto da “Reborn”, il fumetto di Mark Millar e Greg Capullo
• I primi adattamenti dei fumetti di Mark Millar per Netflix
• Black Science, la scienza cattiva di Remender e Scalera
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.