DC Comics ha annunciato tre nuovi fumetti della linea Young Animal diretta da Gerard Way, che riprende le pubblicazioni dopo una pausa di quasi un anno.
• Doom Patrol: Weight of the Worlds. Nuovo capitolo della Doom Patrol che, come il precedente, sarà sempre scritto da Way, questa volta assistito ai testi da Jeremy Lambert (Goosebumps). Ai disegni, al posto di Nick Derington che si occuperà delle sole copertine, si alterneranno diversi autori: James Harvey, Doc Shaner, Nick Pitarra e Becky Cloonan.
Secondo quanto annunciato Weight of the Worlds sarà una storia ancora più surreale della precedente e vedrà la Doom Patrol intraprendere un bizzarro viaggio interstellare.
Il primo numero debutterà negli Stati Uniti il 3 luglio 2019.
• Collapser. Nuova serie che sarà scritta da Way in collaborazione con Mikey Way, il bassista dei My Chemical Romance, e Shaun Simon (The True Lives of the Fabulous Killjoys). I disegni saranno affidati a Ilias Kyriazis (G.I. Joe: First Strike).
La storia sarà incentrata su Liam, un ansioso DJ che entra in possesso di super poteri dopo aver ricevuto un buco nero in miniatura nella posta.
Il primo numero debutterà negli Stati Uniti il 17 luglio 2019.
• Far Sector. Un’altra nuova serie scritta dal romanziere e psicologo N.K. Jemisin per i disegni di Jamal Campbell (Naomi). La storia ha per protagonista una Lanterna Verde chiamata Sojourner “Jo” Mullein che vigila su una gigantesca città dalla popolazione di oltre 20 miliardi di forme di vita. La particolarità di questa città è che non c’è alcuna forma di criminalità e che tutto sembra scorrere senza problemi. Almeno all’inizio, poi le cose cambieranno.
Il primo numero debutterà negli Stati Uniti nell’autunno del 2019.
Leggi anche:
• La Doom Patrol di Gerard Way è uno spettacolo fantastico e giocoso
• Com’è Young Animal, la linea DC Comics curata da Gerard Way
• Il crossover tra la linea Young Animal e l’universo DC Comics
• Umbrella Academy, spiegata
• Le nuove serie a fumetti annunciate dalla Marvel
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.