ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER
Per Ciclope è un periodo complicato. Dopo essere stato salvato dalla morte dal giovane Cable, il mutante è tornato a capo degli X-Men. Il gruppo presenta una nuova formazione con personaggi come Wolverine e Hope Summers, mentre gli altri membri sono momentaneamente scomparsi, risucchiati nella dimensione alternativa di Age of X-Man, un evento a fumetti pubblicato proprio in questo periodo negli Stati Uniti (qui abbiamo raccontato tutta la – complessa – vicenda).
Sulle pagine di Uncanny X-Men lo scrittore Matthew Rosenberg ha finora raccontato come Ciclope abbia salvato i Nuovi Mutanti e suo fratello Havok dalle sentinelle O*N*E, preparando la strada a un nuovo colpo di scena mostrato sulle pagine del numero 15 della testata.
Qui Ciclope fronteggia Hope Summers, che è la figlioccia adottiva di Cable (e quindi sua nipote, in pratica). La ragazza, dopo la morte di Cable e la sparizione dei mutanti, è diventata leader del Fronte di Liberazione dei Mutanti, un’organizzazione terroristica che si sta preparando ad assassinare un senatore americano.
Ciclope prova a fermare Hope, ma questa non vuole sentire ragioni e lo affronta con una pistola. Wolverine decide di intervenire aggredendola alle spalle, ma il colpo subito la sbilancia e le fa esplodere un proiettile che colpisce Ciclope dritto nel visore, ferendolo quasi mortalmente.
La situazione per il mutante è piuttosto critica: risvegliatosi nel laboratorio di Bestia, Ciclope si ritrova senza un occhio e con una grave ferita al cranio. Un uso troppo intenso dei propri poteri potrebbe ora ucciderlo, aprendogli la testa in due.
Leggi anche:
• I primi dettagli e le prime immagini del rilancio degli X-Men
• La vera identità di Major X, il nuovo personaggio Marvel di Rob Liefeld
• Cosa c’è nel futuro dei fumetti Marvel
• Marvel rilancia gli X-Men, con 2 fumetti scritti da Hickman
• Gli X-Men hanno un nuovo logo
• “X-Men – Vitamorte”, il piccolo grande tesoro di Claremont e Windsor-Smith
• “Avengers: Endgame”, un nuovo video dal film
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.