Da alcuni giorni lo sceneggiatore Tom Taylor (X-Men Red, Injustice) sta pubblicando sui propri profili social una serie di indizi su un nuovo progetto di DC Comics. Ogni post è accompagnato dall’hashtag #DCEASED, nome che sembra far riferimento a un nuovo evento editoriale da lui scritto.
Seppure in modo vago, lo scrittore ha lasciato intendere che questo nuovo progetto si intitolerà molto probabilmente DCeased, avrà toni cupi e cambierà molte cose nell’universo DC, a partire dalla morte di qualche personaggio importante. Un primo indizio al riguardo è stato dato dallo stesso Taylor con un tweet riferito a Darkseid (e che cita le didascalie “Darkseid is” su sfondo nero del Mister Miracle di Tom King e Mitch Gerads).
Con un altro tweet, invece, lo scrittore ha svelato la prima immagine di DCeased e con essa il disegnatore della storia: Trevor Hairsine (probabilmente inchiostrato da Stefano Gaudiano, autore di origini italiane anche lui citato in un hashtag).
Oltre alla tavola con Superman, Taylor ha mostrato un’altra immagine raffigurante Cyborg, lasciando cos intendere che la storia avrà come protagonista la Justice League.
Al momento non è stato rivelato altro, ma è molto probabile che lo stesso Taylor continuerà a fornire dettagli sui social, in attesa dell’annuncio ufficiale da parte di DC Comics.
Leggi anche: DC Comics cancella fumetto su Gesù dopo proteste di associazioni religiose