Il disegnatore e illustratore Lorenzo “LRNZ” Ceccotti (Golem, Monolith) ha disegnato una storia ambientata nel mondo di Ghost in the Shell, con la sceneggiatura di Brenden Fletcher (Batgirl, Black Canary, Gotham Academy) e la supervisione di Masamune Shirow, l’ideatore della saga cyberpunk.
La storia – intitolata Star Gardens – fa parte dell’antologia The Ghost in the Shell: Global Neural Network pubblicata da Kodansha Comics, divisione americana del colosso editoriale giapponese. I racconti contenuti in essa sono realizzati tutti da autori occidentali, tra i quali Alex de Campi e Giannis Milogiannis (con Redbloods), Genevieve Valentine e Khoi Pham (After the Ball is Over) e Max Gladstone e David Lopez (Automatic Behavior).
Il volume sarà distribuito negli Stati Uniti il prossimo 16 ottobre. Di seguito, le prime pagine della storia disegnata da LRNZ, diffuse dal sito io9.
Un signore del crimine sfrutta i prigionieri di guerra per gestire una strike force internazionale telecomandata, e l’indagine riunisce Kusanagi con un vecchio amico e li mette entrambi contro le forze di sicurezza cinesi. Una famiglia vede la propria figlia morta in televisione, ma sembra avere 15 anni meno rispetto a quando era morta. L’infiltrazione di un culto anti-cyborg esige che i membri più “umani” della Sezione 9 abbandonino il supporto dei loro colleghi potenziati e facciano le cose in vecchio stile.
Le storie di Global Neural Network portano sotto una prospettiva internazionale e da 21° secolo le tematiche dell’identità umana e del confine tra mente e macchina che hanno reso Ghost in the Shell uno dei manga più venerati di tutti i tempi. Racconti d’azione mozzafiato con protagonisti Kusanagi, Batou, Togusa, Aramaki e gli altri membri della Sezione 9, in grado di far scatenare i migliori fumettisti occidentali.
Leggi anche: Rileggere Ghost in the Shell, il capolavoro visionario di Masamune Shirow
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.