HomeComicsIl rilancio della linea Marvel Knights

Il rilancio della linea Marvel Knights

-

Durante una conferenza di San Diego Comic-Con 2018, Marvel Comics ha annunciato che in autunno rilancerà la linea Marvel Knights, in occasione dei 20 anni dal suo esordio. L’etichetta fu inaugurata nel 1998 sotto la direzione dei disegnatori Joe Quesada (attuale direttore artistico della casa editrice) e Jimmy Palmiotti per rinfrescare supereroi dalle ambientazioni più urbane come Daredevil, il Punitore e Pantera Nera.

A dirigere il nuovo progetto, che esordirà con un albo intitolato MK20 #1, sarà lo sceneggiatore Donny Cates (Venom, Dr. Strange), che ha affermato di essere «lo showrunner di questa nuova cosa che stiamo facendo». Insieme a lui, saranno coinvolti gli autori Tini Howard, Matthew Rosenberg e Vita Ayala.

Di seguito, la prima immagine promozionale presentata, con un’illustrazione di Mike Deodato Jr. che presenta i personaggi che probabilmente saranno coinvolti (ovvero gli stessi della prima ondata di 20 anni fa: Pantera Nera, Punitore, Inumani e Daredevil).

Leggi anche: Marvel Knights: storia di una rivoluzione

marvel knights rilancio deodato quesada palmiotti fumetti

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli