HomeNewsAnteprimeLa pomme prisonnière, di Kenji Tsuruta: Venezia, gattini ed erotismo

La pomme prisonnière, di Kenji Tsuruta: Venezia, gattini ed erotismo [NSFW]

-

Torna in Italia Kenji Tsuruta (I viaggi di Emanon, Spirit of Wonder), uno dei mangaka più visionari e intriganti che il fumetto d’autore giapponese abbia partorito negli anni più recenti. Tsuruta è un autore noto soprattutto per l’apprezzato Spirit of Wonder, una serie di racconti fantasy realizzati negli anni Novanta che hanno segnato l’immaginario fantastico della narrazione nipponica contemporanea, piegando i generi tra lo steam punk e l’erotico.

J-Pop pubblica La pomme prisonnière, un volume autoconclusivo (ordinabile online) nel quale Tsuruta esprime al massimo le sue doti di narratore capace di rappresentare mondi e scenari surreali e affascinanti.

Le pomme prisonniere manga j-popIn una Venezia lontana nel tempo, Tsuruta fa muovere fluidamente una giovane affascinante, che passeggia, si guarda attorno, e gioca col suo gatto. Tra pigra quotidianità in spazi abbandonati e flashback verso un passato più vicino al nostro presente, la giovane si mostra in totale disinibizione.

Nel suo piacevole e vivace esercizio di animazione delle figure, tinto di un giocoso gusto voyeuristico, Tsuruta diverte e appassiona il lettore seppur facendo ampia economia di testo, in una serie di episodi quasi muti. Le pomme prisonnière è un racconto che travalica i generi, toccando il fantasy, l’erotico, sempre un forte gusto romantico. Arricchiscono il volume le illustrazioni di autori come Hiroaki Samura, Katsuya Terada e Asumiko Nakamura.

Di seguito, le prime pagine del volume.

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

La pomme prisonniere manga

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli