Tra i primi titoli annunciati nella giornata di ieri per la nuova linea di DC Comics Black Lebel, c’è anche Superman: Year One, la storia delle origini del personaggio ri-narrata da Frank Miller e John Romita Jr.
Leggi anche: Storia di Frank Miller, l’innovatore luminoso e oscuro
DC Comics ha in seguito fornito nuovi dettagli sul progetto: Superman: Year One sarà una miniserie in tre parti, che esordirà nelle fumetterie statunitensi (e in digitale) ad agosto 2018. Di seguito, la sinossi ufficiale:
Un trattamento innovativo e definitivo della classica storia delle origini di Superman, in onore del suo 80° anniversario. Questa storia fornisce nuove rivelazioni con l’intenzione di riformulare i momenti più famosi dell’Uomo d’Acciaio, dal frenetico esilio di Kal-El da Krypton, fino all’infanzia di Clark Kent in Kansas e alla sua inevitabile ascesa per diventare il supereroe più potente ed esemplare di tutti i tempi.
Superman: Year One sarà il primo titolo della linea Black Lebel, che presenterà storie fuori continuity – nello spirito di Il ritorno del Cavaliere Oscuro e The New Frontier – scritte e disegnate da autori di primissimo piano.