DC Comics ha annunciato The Sandman Universe, una nuova linea di titoli legati a Sandman, la serie creata da Neil Gaiman nel 1988. Sarà lo stesso Gaiman a curare i titoli di questa nuova etichetta pubblicata dalla Vertigo, giusto in tempo per festeggiare i 30 anni dal lancio di questo marchio (che fu inaugurato proprio con Sandman).
Leggi anche: Tutto Sandman, in un post
Neil Gaiman annuncia “The Sandman Universe”
Il debutto è previsto per l’8 agosto, con l’uscita negli Stati Uniti del one-shot The Sandman Universe # 1, che sarà sceneggiato da Gaiman assieme a Nalo Hopkinson, Kat Howard, Si Spurrier e Dan Watters per i disegni di Bilquis Everly e la copertina di Jae Lee.
Leggi anche: Neil Gaiman: “Vi spiego perché il nostro futuro dipende dalla lettura e dalla fantasia”
Seguiranno quattro titoli, tutti ambientati nello stesso universo narrativo, nel quale si susseguiranno le avventure dei vari personaggi che hanno animato la serie originale. Non mancheranno inoltre concept creati da Gaiman all’epoca, come il Sogno, Tim Hunter o Lucifero, e la ripresa di varie idee che generarono serie collaterali a Sandman, tra cui Books of Magic.
«L’universo di Sandman mi è sempre stato a cuore, e sono entusiasta di tornarci ancora una volta, in questo caso affidandolo a un gruppo estremamente talentuoso di scrittori e disegnatori», ha detto Gaiman, che al momento ha annunciato solo gli sceneggiatori dei vari progetti.
Le quattro serie annunciate sono:
• The Dreaming, scritta da Si Spurrier (settembre).
• House of Whispers, scritta da Nalo Hopkinson (settembre).
• Books of Magic, scritta da Kat Howard (ottobre).
• Lucifer, scritta da Dan Watters (ottobre).