HomeFocusListe10 grandi fumetti della Justice League, secondo noi

10 grandi fumetti della Justice League, secondo noi

-

La via del Tornado, di Brad Meltzer e Ed Benes (2006-2007)

Il fumetto americano degli ultimi anni è fatto di continui rilanci e di prolungate ripartenze, non sempre riuscite col buco. Nel caso di questo nuovo corso della Justice League del 2006, il risultato fu invece positivo.

La testata fu affidata a Brad Meltzer, romanziere autore di thriller di grande successo negli Stati Uniti, che poco tempo prima si era cimentato con ottimo successo di critica nel mondo dei fumetti con Identity Crisis, che aveva giocato con alcuni elementi della continuity DC per mettere in scena un giallo.

La sua gestione della Justice League fu un’ideale prosecuzione di quella storia: La vita del Tornado diede delle nuove origini al supergruppo, non rinventando nulla ma aggiornando gli elementi della tradizione ai nuovi lettori, fornendo un ottimo punto di ingresso per i neofiti, con gli eroi che si ritrovarono a lavorare insieme dopo un lungo periodo di lontananza.

Questa storia è stata pubblicata in Italia nel cofanetto JLA Complete Edition.

(Andrea Antonazzo)

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli