A maggio, lo sceneggiatore Kurt Busiek (Marvels) e il disegnatore Yildiray Cinar (Legion of Super-Heroes) presenteranno The Marvels, una nuova serie regolare che avrà per protagonisti tutti i personaggi del passato, del presente e del futuro dell’universo Marvel. Alex Ross, co-autore di Marvels con lo stesso Busiek, realizzerà le copertine e il design di vecchi e nuovi personaggi.
Come riporta la sinossi di Marvel Comics, «Il primo numero comprende un’invasione dallo spazio, un picnic a Prospect Park, avvistamenti di supereroi a Manhatta, la All-Winners Squad nel 1947, Reed Richards nei servizi segreti militari, esseri cosmici oltre lo spazio e il tempo».
«L’idea alla base di The Marvels è di riuscire a usare l’intero universo Marvel: non solo tutti i personaggi, ma tutta la sua storia» ha raccontato Busiek al sito della casa editrice. «Credo di averla descritta a Tom Brevoort [supervisore esecutivo di Marvel Comics, Ndr] come un thriller alla Tom Clancy, in cui ci sarebbero state molteplici trame in corso che avrebbero potuto intrecciarsi e separarsi di nuovo o magari non incontrarsi mai… avrebbero potuto esserci personaggi che fanno qualcosa di importante in una storia senza incontrare gli altri personaggi, che è proprio il caso della storia iniziale.»
Di seguito, due tavole di Cinar in anteprima dal primo numero di The Marvels, una definitiva, l’altra ancora senza colori.
Leggi anche:
- Alex Ross, il disegnatore fuori dal tempo
- Quando 40 disegnatori interpretano la stessa sceneggiatura
- I comic book più attesi del 2020
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.