Lo scontro quotidiano (Coconino Press). Il capolavoro di Manu Larcenet torna in una nuova edizione cartonata. È la storia di Marco, fotografo stanco del suo lavoro, che va a vivere in campagna per ritrovare equilibrio e serenità. Sullo sfondo la crisi economica, le fabbriche che chiudono, il ritratto della nostra società e delle sue paure. L’occasione giusta per recuperare un classico moderno, se ancora non lo avete letto. Qui un po’ di cose da sapere.
Don Zauker. Habemus papam-Venga il mio regno (Feltrinelli Comics). Una nuova edizione per due storie ormai classiche dell’irriverente e folle prete esorcista creato da Emiliano Pagani e Daniele Caluri, che qui ci hanno raccontato i suoi momenti più blasfemi.
Specchio dell’amore (Feltrinelli Comics). Torna, in una nuova veste editoriale, il libro di Alan Moore e José Villarrubia, un poema illustrato che racconta la storia dell’amore omosessuale attraverso i secoli.
Murubutu. Antologia di rapconti illustrati (BeccoGiallo). Una selezione di sedici delle canzoni più note del rapper Murubutu, trasposte a fumetti da Ernesto Anderle, autore dei webcomic Roby il Pettirosso e Vincent Van Love. Qui c’è una storia completa in anteprima.
Iron Man 2020 (Panini Comics). Una antologia di materiale edito e inedito dedicato ad Arno Stark, con tutte le apparizioni dell’Iron Man di Terra-8410 che sarà presto protagonista delle testata regolare dedicata a Iron Man.
Dylan Dog Color Fest 32 (Sergio Bonelli Editore). La nuova uscita dello speciale trimestrale a colori dedicato al personaggio creato da Tiziano Sclavi, con tre storie inedite, la principale delle quali scritta e disegnata da un autore classico di Dylan Dog come Piero Dall’Agnol. Qui i dettagli e un’anteprima.
Dall’estero:
J & K (Fantagraphics Books). È il nuovo fumetto di John Pham, autore di origine vietnamita trapiantato negli Stati Uniti, poco noto in Italia ma tra gli attori di punta del panorama indie nordamericano contemporaneo. J & K è descritto dall’editore come il racconto «delle disavventure di una coppia di idioti che navigano a vista nel mondo moderno, come Seinfeld mescolato con Peanuts». Una roba che pare abbastanza folle già a partire dalla copertina.
Leggi anche: 20 fumetti da ricordare usciti nel 2000
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.