Netflix renderà disponibile sulla propria piattaforma di streaming la serie animata Le bizzarre avventure di JoJo, ispirata al manga omonimo di Hiroiko Araki. Al momento non è nota la data di uscita in Italia, anche se il profilo Twitter ufficiale di Netflix francese ha comunicato che le prime due stagioni (Phantom Blood e Battle Tendency) saranno disponibili in Francia dal 1 marzo, il che fa pensare che la data possa essere la stessa in tutta Europa.
Netflix ha aperto la pagina relativa a Le bizzarre avventure di JoJo con la descrizione ufficiale della serie:
In vari periodi storici diverse generazioni della famiglia Joestar, tutte con lo stesso soprannome, affrontano alcuni cattivi con poteri soprannaturali.
Le bizzarre avventure di JoJo è un manga iniziato nel 1987 da Hiroiko Araki e composto da varie serie (al momento otto), che raccontano le avventure di diverse generazioni della famiglia Joestar nella loro lotta contro individui spietati e forze sovrannaturali misteriose. Il fumetto ha ispirato un film live action, e la serie animata è composta attualmente da quattro stagioni. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.
Leggi anche:
- Hirohiko Araki: «JoJo trova ispirazione nell’arte italiana e nel quotidiano»
- JoJo, un bizzarro melting pot di influenze
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.