I disegnatori spagnoli David Lopez, Pepe Larraz e David Lafuente, entrambi al lavoro negli ultimi anni sui fumetti di Marvel e DC Comics, saranno tra gli ospiti dell’edizione 2020 di Be Comics!, che si svolgerà a Padova il 28 e il 29 marzo.
Lopez è un “veterano” del fumetto americano, avendo illustrato fin dai primi anni del Duemila per DC Comics storie di Batman, Wonder Woman e Catwoman. Negli ultimi anni è passato alla Marvel, dove si è occupato di personaggi come Capitan Marvel e Wolverine.
Larraz ha debuttato nel 2014 con Marvel Comics, occupandosi fin da subito di personaggi come Avengers, Thor e Deadpool. Nel 2019, ha rilanciato insieme allo sceneggiatore Jonathan Hickman l’universo narrativo degli X-Men, disegnando la miniserie House of X.
Lafuente esordì nel mercato americano nel 2008 disegnando per la Marvel Patsy Walker: Hellcat, scritta da Kathryn Immonen. Tra i suoi lavori più recenti ci sono Spider-Ham, con lo sceneggiatore Jason Latour, e Superman, scritta da Brian Michael Bendis.
Leggi anche: Il manifesto di Mirka Andolfo per Be Comics! 2020
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.