Mercoledì 2 gennaio 2020 Marvel Comics pubblicherà negli Stati Uniti il primo numero della nuova serie a fumetti dedicata a Thor, il “Dio del tuono” creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1962 sulle pagine di Journey into Mystery.
I testi sono stati affidati a Donny Cates, sceneggiatore di Mavel Comics e attuale scrittore di Venom e Guardiani della Galassia, che subentra dopo il ciclo di storie di Jason Aaron conclusosi questo dicembre dopo ben sette anni. Ai disegni c’è Nic Klein, noto per le serie Image Comics Viking e Drifter, ai colori Matthew Wilson, mentre le copertine sono firmate dal francese Olivier Coipel (Thor, The Magic Order).
In un’intervista Donny Cates ha spiegato che la sua intenzione è di proseguire quanto lasciato in eredità da Jason Aaron sulle pagine di King Thor, dove il Dio del Tuono è stato incoronato re. Nell’idea di Donny Cates, Thor regnerà quindi su Asgard, ma non si sentirà degno del titolo di re. Inoltre, dovrà fronteggiare un nuovo nemico, Black Winter (“inverno nero”), di cui ancora non è stato rivelato nulla.
Di seguito le prime tavole del primo numero:
Leggi anche:
- La nuova serie a fumetti del Dottor Strange
- Un po’ di pagine dallo speciale Marvel “Incoming”
- Come saranno pubblicate in Italia le nuove serie a fumetti degli X-Men
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.