La seconda metà della prima stagione del remake in CGI de I Cavalieri dello Zodiaco – la serie animata ispirata al manga Saint Seiya di Masami Kurumada – uscirà su Netflix in tutto il mondo il 23 gennaio 2020.
I primi sei episodi erano stati resi disponibili sulla piattaforma di streaming a partire dal 19 luglio 2019. La storia della prima stagione copre l’arco di storia che va dalla Guerra Galattica alle battaglie con i Cavalieri d’Argento. La serie è diretta da Yoshiharu Ashino (che ne è anche showrunner), mentre la sceneggiatura è realizzata da un team composto da Benjamin Townsend, Shannon Eric Denton, Thomas F. Zahler, Joelle Sellner, Travis Donnelly, Thomas Pugsley, Saundra Hall, Shaene Siders e Patrick Rieger. Il character design è opera di Terumi Nishii, mentre le armature sono state disegnate da Takashi Okazaki.
La prima serie animata de I Cavalieri dello Zodiaco, composta da 114 episodi, fu trasmessa in Giappone tra il 1986 e il 1989 − e in Italia a partire da 1990 −, a cui seguirono quattro lungometraggi d’animazione per il cinema. Nel 2002 il franchising è stato rilanciato con una serie di 31 OAV di I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter e nuovi spin-off.
Leggi anche:
- I Cavalieri dello Zodiaco di Netflix sono un pasticcio
- I 30 anni dei Cavalieri dello Zodiaco
- Le polemiche sul sesso di Andromeda nei Cavalieri dello Zodiaco di Netflix
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.