Una miniserie di quattro numeri farà incontrare gli X-Men con i Fantastici Quattro, mettendo al centro della vicenda Franklin Richards, il figlio di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, che è anche un mutante di livello Omega (qui i dettagli).
La storia sarà scritta da Chip Zdarsky (Spider-Man: Life Story, Sex Criminals) per i disegni di Terry e Rachel Dodson (Uncanny X-Men, Marvel Knights Spider-Man) e debutterà negli Stati Uniti nel febbraio 2020.
Entrambi i supergruppi sono accomunati dai recenti rilanci editoriali: i Fantastici Quattro, per mano di Dan Slott, sono tornati dal limbo narrativo in cui erano caduti, raccontato come un viaggio in una universo parallelo creato da Franklin Richards; Gli X-Men sono stati completamente stravolti da Jonathan Hickman, e ora regnano sull’isola-stato di Krakoa.
Proprio Hickman ha fatto incontrare gli eroi sul primo numero della miniserie House of X a causa dei poteri di Franklin (per spiegarla in breve, senza volere spoilerare la storia). E ora Zdarsky e i Dodson racconteranno gli sviluppi di quel fugace ma significativo scontro. Per una storia che si preannuncia importante ai fini della continuity narrativa dei due gruppi.
Leggi anche:
- Marvel annuncia “Giant-Size X-Men”, nuova serie a fumetti scritta da Hickman
- Come sarà pubblicato in Italia il rilancio degli X-Men di Hickman
- Svolta tragica per gli X-Men su “House of X” #4
- La scena più importante della storia degli X-Men, spiegata
- Gli stupefacenti X-Men di Joss Whedon e John Cassaday
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.