Panini Comics ha diffuso la copertina di La figlia di Vercingetorige, il nuovo albo di Asterix, il trentottesimo dedicato al personaggio ideato da René Goscinny e Albert Uderzo.
La storia segna la quarta collaborazione del duo formato da Jean-Yves Ferri (ai testi) e Didier Conrad (ai disegni), dopo Asterix e i Pitti del 2013, Il Papiro di Cesare del 2015 e La corsa d’Italia del 2017 (realizzati con la supervisione di Albert Uderzo).
Asterix e La figlia di Vercingetorige sarà pubblicato in Francia il prossimo 24 ottobre da Hachette con una tiratura iniziale prevista di 5 milioni di copie. In Italia il fumetto sarà pubblicato da Panini Comics il 30 ottobre, ma si può già ordinare online.
Di seguito la sinossi dell’albo e le parole degli autori dal comunicato dell’editore:
Se Asterix e Obelix speravano di riprendersi dalle fatiche del loro precedente viaggio nella tranquillità della bella Armorica, si sbagliavano. Scortata da due capi Arverni, una misteriosa adolescente è appena arrivata al villaggio. Cesare e i suoi legionari la cercano, e a buon diritto: al villaggio, si mormora che il padre della ragazzina non sarebbe altri che… il grande Vercingetorige in persona, sconfitto dai Romani ad Alesia!
«Per quanto ci è dato sapere» rivelano i due autori Jean-Yves Ferri e Didier Conrad «è un’adolescente ribelle. Il che è comprensibile: non è facile essere la figlia di un uomo che risponde al nome di Vercingetorige! Abbiamo svolto numerose indagini su di lei: sul suo aspetto, il suo nome, il suo carattere… Come sapete, Vercingetorige era molto discreto riguardo alla sua vita privata e le fonti storiche sono rare. Ma, vedrete, siamo riusciti a mettere insieme diversi scoop!».
Leggi anche: Asterix: tutti gli episodi, in breve
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.