HomeCover ArtLa copertina di Chris Ware per il New Yorker sui medici

La copertina di Chris Ware per il New Yorker sui medici

-

new yorker chris ware coronavirus

Il numero del New Yorker del prossimo 6 aprile è dedicato alla salute e ha una copertina disegnata da Chris Ware, autore dei fumetti Jimmy Corrigan e Building Stories. Ware ha spiegato di avere voluto dedicare l’illustrazione ai medici, che in questo periodo si trovano a fronteggiare l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

«Mentre alcuni di noi si preoccupano di cosa guardare su Netflix, una quantità snervante di articoli, saggi e interviste con i medici descrivono la situazione che loro dovranno affrontare nelle prossime settimane», racconta Ware. «Gli ospedali sono quasi sicuramente sovraffollati dai pazienti. Persone ben intenzionate stanno cucendo maschere fatte in casa per compensare la mancanza di dispositivi di protezione. I medici si stanno isolando dalle loro case per evitare di infettare le loro famiglie. Sembrano i dettagli della sceneggiatura di un pessimo film. Da quale razza di sogno ci stiamo svegliando?»

I fumetti che si possono leggere gratis su Fumettologica

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli