Panini Comics ha annunciato le modalità in cui saranno pubblicate in Italia House of X e Powers of X, le due miniserie con cui lo sceneggiatore Jonathan Hickman, a partire dallo scorso luglio, ha rilanciato l’universo narrativo degli X-Men per conto di Marvel Comics.
A partire dal primo giovedì di novembre – con un’anteprima a Lucca Comics & Games 2019 – le due serie saranno pubblicate al ritmo di un albo americano alla volta su due quindicinali alternati: Gli incredibili X-Men e I nuovissimi X-Men, che per l’occasione saranno reintitolate House of X e Powers of X per 6 numeri ciascuna.
In pratica, la pubblicazione delle due miniserie avverrà a cadenza settimanale, proprio come negli Stati Uniti. I primi due albi conteranno 56 pagine ciascuno, tutti gli altri invece 32 (anche se gli ultimi, non ancora pubblicati negli Stati Uniti, potrebbero avere anch’essi una foliazione maggiore).
Dato però che in America l’alternanza fra le due serie non è perfetta, a dicembre le due serie non si altereranno l’una all’altra come per i primi due numeri, ma ci saranno albi in sequenza della stessa serie: a POX #2 seguirà così POX #3, per poi continuare con HOX #3 e HOX #4. Di conseguenza, Gli Incredibili X-Men n. 358 conterrà il #3 di Powers of X, mentre I Nuovissimi X- Men n. 75 presenterà House of X 3. Dai numeri successivi, tutto tornerà invece regolare.
Leggi anche:
• Marvel annuncia 6 nuove serie a fumetti degli X-Men
• Svolta tragica per gli X-Men su “House of X” #4
• La scena più importante della storia degli X-Men, spiegata
• Gli stupefacenti X-Men di Joss Whedon e John Cassaday
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.