Il fumettista americano Erik Larsen, creatore di Savage Dragon, sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre 2019), in collaborazione con Editoriale Cosmo.
Nato nel 1962, Larsen iniziò a lavorare nel mondo del fumetto a fine anni Ottanta presso DC Comics, prima di passare alla Marvel, dove divenne uno degli autori di punta di Spider-Man. Nel 1992 fu tra i fondatori di Image Comics, per la quale lanciò il personaggio di Savage Dragon, un ufficiale di polizia caratterizzato da un colorito verde, la corporatura massiccia e una forza fuori dal normale.
Attualmente la serie negli Stati Uniti è vicina al traguardo del duecentocinquantesimo numero ed è una delle più longeve testate dell’editore, l’unica in tutto il mercato americano così lunga a essere sempre stata scritta e disegnata dal suo creatore.
In Italia Savage Dragon è stata pubblicata da più editori (nell’ordine: Star Comics, Lexy Produzioni, Indy Press e Edizioni BD), l’ultimo dei quali è Editoriale Cosmo, a partire dallo scorso luglio.
Leggi anche:
• Jim Starlin ospite a Lucca Comics & Games 2019
• Chris Claremont ospite a Lucca Comics 2019
• Savage Dragon: il piano editoriale di Cosmo
• 25 personaggi per 25 anni di Image Comics
• La storia di Image Comics, tutta da guardare
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.