HomeNewsErik Larsen sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

Erik Larsen sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

-

savage dragon erik larsen lucca comics 2019 image comics

Il fumettista americano Erik Larsen, creatore di Savage Dragon, sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre 2019), in collaborazione con Editoriale Cosmo.

Nato nel 1962, Larsen iniziò a lavorare nel mondo del fumetto a fine anni Ottanta presso DC Comics, prima di passare alla Marvel, dove divenne uno degli autori di punta di Spider-Man. Nel 1992 fu tra i fondatori di Image Comics, per la quale lanciò il personaggio di Savage Dragon, un ufficiale di polizia caratterizzato da un colorito verde, la corporatura massiccia e una forza fuori dal normale.

Attualmente la serie negli Stati Uniti è vicina al traguardo del duecentocinquantesimo numero ed è una delle più longeve testate dell’editore, l’unica in tutto il mercato americano così lunga a essere sempre stata scritta e disegnata dal suo creatore.

In Italia Savage Dragon è stata pubblicata da più editori (nell’ordine: Star Comics, Lexy Produzioni, Indy Press e Edizioni BD), l’ultimo dei quali è Editoriale Cosmo, a partire dallo scorso luglio.

Leggi anche:
Jim Starlin ospite a Lucca Comics & Games 2019
• 
Chris Claremont ospite a Lucca Comics 2019
Savage Dragon: il piano editoriale di Cosmo
25 personaggi per 25 anni di Image Comics
La storia di Image Comics, tutta da guardare

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.


Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli