La fumettista tedesca Anna Haifisch sarà tra gli ospiti dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre), in collaborazione con la casa editrice Eris Edizioni, che ha da poco pubblicato il suo volume intitolato The Artist (QUI ci sono quattro storie in anteprima).
Anna Haifisch, nata e cresciuta a Lipsia dove vive e lavora, è un’autrice tedesca ed è considerata una delle artiste più influenti dell’attuale panorama fumettistico europeo.
Ha collaborato con editori e testate prestigiose tra cui “Vice” (per cui ha creato la serie The Artist), Reprodukt, Breakdown Press, Fantagraphics, Drawn & Quarterly, Rotopol. The Artist è la sua prima opera a essere tradotta in italiano, recentemente pubblicata da Eris Edizioni.
I suoi lavori sono stati tradotti in diverse lingue e ha esposto le sue opere sia in mostre collettive che personali in Europa e in Nord America. Nel 2018 è stata protagonista di una mostra incentrata su The Mouse Glass al festival BilBolBul di Bologna in cui ha esposto alcune sue tavole originali.
Leggi anche:
• Tutto trema nel mondo a misura d’artista di Anna Haifisch
• Jesse Jacobs sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019
• Stan Sakai sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.