Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto con il decimo episodio.
La serie è un prequel del film del 2013 L’Uomo d’Acciaio, è ambientata sul pianeta natale di Superman prima della sua distruzione e ha per protagonista il nonno dell’eroe.
Secondo quanto scritto da The Hollywood Reporter, Krypton è stata cancellata per gli scarsi dati d’ascolto. Dopo il debutto record del primo episodio (1 milione 800 mila spettatori), la serie è andata via via calando di ascolti, con l’ultimo episodio che ha registrato soli 350 mila spettatori.
Ideata e prodotta da David S. Goyer, Krypton è stata interpretata da Cameron Cuffe (Seg-El, il nonno di Superman), Georgina Campbell (Lyta Zod), Ian McElhinney (Val-El), Elliot Cowan (Daron-Vex), Shaun Sipos (Adam Strange) e Blake Ritson (Vril Dox).
SyFy ha cancellato anche la serie tv su Lobo che era stata annunciata lo scorso giugno e che doveva essere un spin off di Krypton.
Leggi anche:
• Vladimir Putin contro Superman in un fumetto di DC Comics
• Le polemiche per le violenze subite da Lois Lane in un fumetto di Superman
• Il film animato di “Superman Red Son”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.