HomeNewsÈ morto il disegnatore Ernie Colón

È morto il disegnatore Ernie Colón

-

Il disegnatore americano di origini portoricane Ernie Colón è morto all’età di 88 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.

ernie colon morto fumetti

Colón è stato un veterano del fumetto statunitense. Iniziò a lavorare negli anni Sessanta per Harvey Comics su testate come Richie Rich e Casper the Friendly Ghost per poi passare su Solar, Man of the Atom della Gold Key. In quegli anni, per Warren Comic, realizzò anche diverse storie per le riviste horror Eerie e Creepy e per Vampirella.

Negli anni Ottanta passò a lavorare per DC Comic, per la quale co-creò i personaggi di Arak e Amethyst e, oltre a disegnare diversi fumetti, fu editor delle testate Wonder WomanThe Flash e Green Lantern.

Tra le fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta lavorò anche per Marvel Comics, dove tra le altre cose creò Damage Control assieme allo scrittore Dwayne McDuffie.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli