In un editoriale sulle pagine del catalogo Anteprima, Panini Comics ha comunicato come sarà pubblicato in Italia La guerra dei regni (The War of the Realms), il più recente evento a fumetti di Marvel Comics incentrato su Thor.
La storia vede Thor e gli Avengers fronteggiare Malekith, che vuole conquistare i Dieci Regni asgardiani, e impedire la distruzione della Terra. Alla battaglia prendono parte tutti i più importanti supereroi Marvel, tra cui Iron Man, Thor, gli Avengers, i Fantastici Quattro, Capitan Marvel, Spider-Man, Daredevil, Pantera Nera, Venom, Wolverine, Capitan America, Doctor Strange e Iron Fist.
Scritta da Jason Aaron, l’autore che dal 2012 si sta occupando ininterrottamente delle trame di Thor, per i disegni di Russell Dauterman (Thor) e i colori di Matthew Wilson (Wonder Woman, The Wicked + The Divine), La guerra dei regni è composta da una miniserie principale di 6 numeri pubblicati negli Stati Uniti tra l’aprile e il giugno del 2019, più una serie di storie collaterali.
Siccome tra antefatti e collegamenti vari l’intera saga comprende oltre 60 comic book, Panini Comics ha specificato che non pubblicherà ogni singola storia legata all’evento, ma solo quelle fondamentali alla comprensione dello stesso.
La pubblicazione italiana si articolerà in tre diverse tipologie di albi che saranno pubblicati tra settembre e novembre prossimo:
• I 6 numeri della miniserie principale Universo Marvel – La guerra dei regni saranno pubblicati in 4 albi su Marvel Miniserie 222/225.
• I tie-in, ovvero le storie dei vari personaggi collegate all’evento, saranno pubblicate sulle serie regolari degli eroi Marvel da edicola e fumetteria.
• Universo Marvel: La guerra dei regni Extra, tre albi brossurati da 112-128 pagine a cadenza mensile, solo per fumetteria, che conterranno le miniserie brevi:
- War Scrolls
- Giant-Man
- Punisher
- Uncanny X-Men
- Spider-Man and the League of Realms
• Volumi autoconclusivi brossurati da fumetteria che presenteranno le serie:
- Strikeforce
- New Agents of Atlas
- Journey into Mystery
Di seguito le uscite mese per mese:
Settembre
- Universo Marvel – La guerra dei regni 1
- Universo Marvel – La guerra dei regni 2
- Universo Marvel – La guerra dei regni Extra 1
- Universo Marvel – La guerra dei regni: Avengers Strikeforce.
Ottobre
- Universo Marvel – La guerra dei regni 3
- Universo Marvel – La guerra dei regni Extra 2
- Universo Marvel – La guerra dei regni: New Agents of Atlas
Novembre
- Universo Marvel – La guerra dei regni 4
- Universo Marvel – La guerra dei regni Extra 3
- Universo Marvel – La guerra dei regni: Journey into Mystery
La guerra dei regni avrà poi un epilogo su King Thor, una saga conclusiva del Dio del Tuono che sarà anche l’ultima storia di Thor scritta da Aaron dopo un ciclo durato 7 anni.
Leggi anche:
• Cosa succede a Thor nel finale di “War of the Realms”
• “War of the Realms”: i Dieci Regni asgardiani dell’universo Marvel
• Perché Thor è chiamato Dio del Tuono
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.