A partire dall’autunno, Dark Horse Comics rilancerà il personaggio di The Mask con una nuova miniserie a fumetti in 4 numeri intitolata The Mask: I Pledge Allegiance to the Mask! e sceneggiata da Christopher Cantwell, creatore e showrunner della serie tv Halt and Catch Fire.
La serie – disegnata da Patric Reynolds (Joe Golem) per i colori di Lee Loughridge (Stumptown) – avrà toni da satira politica e sarà ambientata circa 10 anni dopo la conclusione delle precedenti avventure di The Mask. Al centro delle vicende, una sequenza di omicidi collegati a una campagna elettorale che promette di rendere «di nuovo verde l’America» (come lo slogan di Donald Trump, ma con “green” al posto di “great”).
«In un’epoca in cui nel nostro Paese siamo costantemente bombardato da ogni lato da assurdità, amoralità, violenza pubblica, puro caos, apatia e vera oscurità morale, non c’era momento migliore per rimettere l’originale spirito punk e underground di The Mask a confronto con quello che siamo come nazione» ha affermato Cantwell nel presentare la serie.
The Mask fu creato nel 1991 da John Arcudi e Doug Mahnke e raggiunse la notorietà nel 1994 attraverso un film diretto da Chuck Russell e interpretato da Jim Carrey e Cameron Diaz. Se ci eccettua uno speciale per bambini pubblicato nel 2014, questo è il primo nuovo fumetto con protagonista la versione tradizionale di The Mask a essere pubblicato da Dark Horse negli ultimi 20 anni.
Il primo numero di The Mask: I Pledge Allegiance to the Mask! sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 16 ottobre.
Leggi anche:
• La biografia a fumetti di David Bowie, disegnata da Michael Allred
• Cosa farà Image Comics senza “The Walking Dead”?
• “Peter Cannon: Thunderbolt” vuole superare “Watchmen”
• Netflix e Dark Horse stringono un accordo per la produzione di film e serie tv
• L’autore della serie tv “Halt and Catch Fire” scrive un fumetto
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.