Lo scrittore Peter Milligan e il disegnatore Mike Allred torneranno a realizzare nuove storie di X-Statix nel 2020. La notizia arriva da un’immagine promozionale presente sulle pagine di Giant-Sized X-Statix, albo speciale in uscita negli Stati Uniti mercoledì 10 luglio, diffusa in anteprima dal sito specializzato Bleeding Cool.
I due autori rilanceranno il supergruppo mutante con una serie intitolata X-Cellent che, come si nota dall’immagine, presenterà una nuova incarnazione del gruppo, formata da personaggi vecchi e nuovi.
Definita sulle nostre pagine da Marco Andreoletti come «una delle gestioni più lunghe, assurde e fuori registro che Marvel Comics abbia mai dato alle stampe» X-Statix «era tanto satira sociale quanto presa in giro dei meccanismi tipici del fumetto seriale statunitense». I suoi membri erano i protagonisti di un reality. Oltre a combattere i cattivi ripresi dalle telecamere, «gestivano i product placement, vendevano i diritti della loro immagine, tiravano avanti a psicofarmaci e, soprattutto, morivano spesso».
Leggi anche:
• La pazza storia di Silver Surfer candidata agli Eisner Award
• Guida al binge-reading del Daredevil di Mark Waid
• “Shamballa”, le visioni dipinte del Doctor Strange
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.