HomeNewsFlashLe carte da gioco di Topolino disegnate da Paolo Mottura

Le carte da gioco di Topolino disegnate da Paolo Mottura

-

carte gioco topolino mottura

Topolino, come da tradizione, celebra l’estate con un gioco in allegato. Per quest’anno, in collaborazione con Cartamundi, sono state realizzate delle carte da gioco disegnate da Paolo Mottura con protagonisti i personaggi Disney. Due mazzi da collezione, rosso e blu, che saranno in allegato rispettivamente insieme ai numeri 3323 (in edicola da mercoledì 31 luglio) e 3324 (da mercoledì 7 agosto) di Topolino.

«Queste carte da gioco sono molto speciali. Per realizzarle è stata scelta una tecnica diversa dal solito: sono state disegnate manualmente e colorate con gli acquarelli. I vari personaggi presenti sulle carte sono sempre diversi uno dall’altro, non c’è alcun elemento che le renda uguali!» spiega Paolo Mottura in un comunicato stampa. «Ho studiato le vecchie carte classiche, analizzandole e abbinando ad ogni figura un abitante di Paperopoli. L’abbinamento tra figure e personaggi è venuto spontaneo: il re, ad esempio, poteva essere solo Zio Paperone, mentre il giullare Paperoga, che è il più buffo!».

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli