Negli ultimi giorni, DC Comics ha annunciato diversi nuovi titoli che saranno pubblicati a partire da settembre, con il ritorno di alcuni personaggi storici e il rilancio di altri.
Lo sceneggiatore Brian Michael Bendis rilancerà la Legione dei Super-Eroi, il gruppo del 31° secolo creato nel 1958 da Otto Binder, Mort Weisinger e Al Plastino. Si partirà il 18 settembre con l’esordio della miniserie in due parti Legion of Super-Heroes: Millennium, che uscirà a cadenza mensile e sarà poi seguita dalla serie regolare. La miniserie, in particolare, contribuirà a integrare tutti i futuri alternativi – da Kamandi a Omac – all’interno dell’universo DC.
La serie regolare sarà disegnata da Ryan Sook, mentre Millennium vedrà diversi autori alternarsi sui vari protagonisti: Jim Lee (Supergirl), Dustin Nguyen (Batman Beyond), Andrea Sorrentino (Kamandi) e André Lima Araújo (Tommy Tomorrow) per il primo dei due albi; Nicola Scott (Booster Gold), Jim Cheung (OMAC), Jeff Dekal (Off-World) e Ryan Sook (Legione dei Super-Eroi).
Lo stesso giorno arriverà nelle fumetterie statunitensi anche il primo albo di una miniserie in sei numeri intitolata Flash Forward, che seguirà le vicende di Wally West (il terzo Flash) dopo la conclusione di Eroi in crisi. La serie sarà sceneggiata da Scott Lobdell e disegnata da Brett Booth e Norm Rapmund.
Un’altra miniserie in sei numeri che analizzerà le conseguenze di Eroi in crisi sarà Harley Quinn & Poison Ivy, incentrata sulle due avversarie di Batman. Sceneggiata da Jody Hauser e disegnata da Adriana Melo, la serie esordirà negli Stati Uniti il 4 settembre.
L’11 settembre arriverà invece nelle fumetterie americane il primo numero di Gotham City Monsters di Steve Orlando e Amancay Nahuelpan, una nuova serie incentrata su un nuovo gruppo formato da alcuni personaggi “mostruosi” dell’universo DC: Frankenstein, Killer Croc, Orca, Lady Clayface e il vampiro Andrew Bennett.
Sempre a settembre, inoltre, ritornerà in scena la Justice Society of America, il super-gruppo che raccoglie gli eroi della Seconda guerra mondiale, assente da tempo dalla continuity DC. I personaggi torneranno su Justice League #31, di Scott Snyder, Jame Tynion IV e Jorge Jimenez, in vendita dal 4 del mese, ma Snyder promette di avere «grandi piani» per i personaggi.
Leggi anche:
• Tom King ha spiegato perché lascerà Batman
• Rob Liefeld ha detto che DC Comics fallirà presto
• “Doomsday Clock” sta cambiando l’universo DC Comics
• Harley Quinn darà la caccia a un Joker freddo e spietato
• I dettagli della collana young adult di DC Comics