Il lungo ciclo di storie di Thor scritto da Jason Aaron si concluderà il prossimo settembre con la miniserie in quattro parti King Thor, disegnata da Esad Ribic. La storia sarà incentrata su quello che è stato presentato come lo scontro finale tra Thor e Loki.
Il ciclo di Aaron su Thor è durato sette anni. Iniziato nel 2012 con Thor: God of Thunder, è proseguito poi sulle testate Thor e Mighty Thor dedicate alla versione femmilie del personaggio, sulla miniserie The Unworthy Thor e sulla più recente Thor, inaugurata nel 2018 come parte del rilancio “Un nuovo inizio“.
Attualmente Aaron sta scrivendo War of the Realms, miniserie “evento” disegnata da Russell Dauterman per i colori di Matt Wilson, che si sviluppa proprio a partire dalle trame delle storie di Thor.
In breve War of the Realms racconta di Malekith che parte alla conquista dei Dieci Regni asgardiani. Tocca a Thor e agli Avengers impedire la caduta della Terra. Alla battaglia prendono parte tutti i più importanti supereroi Marvel, tra cui Iron Man, Thor, gli Avengers, i Fantastici Quattro, Capitan Marvel, Spider-Man, Daredevil, Pantera Nera, Venom, Wolverine, Capitan America, Doctor Strange e Iron Fist.
Leggi anche:
• Rob Liefeld ha detto che DC Comics fallirà presto
• Jason Aaron: «Per essere buoni scrittori, bisogna essere buoni lettori»
• Il ritorno di Ultron
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.