DC Comics ha annunciato che a partire da agosto pubblicherà una nuova miniserie in sei numeri dedicata ai WildCATs, che sarà sceneggiata da Warren Ellis (The Authority, Planetary) e disegnata da Ramon Villalobos (Nighthawk).
La serie prenderà spunto dalle vicende raccontate dallo stesso Ellis e dal disegnatore Jon Davis-Hunt sulla maxiserie The Wild Storm a partire da febbraio 2017 e avrà per protagonisti Grifter, Savant, John Colt e Adrianna Tereshkova.
«La prima riga che ho scritto per WildCATs è stata: “Salvare la razza umana dalla razza umana”», afferma Ellis. «È un gruppo composto da persone che hanno visto il peggio in chiunque e qualunque cosa, ma che eppure continuano a infilarsi in quantità francamente assurde di situazioni rischiose per rendere il domani un pochino migliore. E si tratta di una miniserie, quindi potrei ucciderli tutti. Venite a guardare quello che succederà. I disegni sono fantastici.»
I WildCATs furono creati da Jim Lee (disegni) e Brandon Choi (testi) nel 1992, agli esordi di Image Comics. Quando, nel 1998, la Wildstorm di Lee fu acquisita da DC Comics, i suoi personaggi confluirono nell’universo narrativo di Superman e Batman.
Leggi anche:
• Warren Ellis: l’importanza delle idee
• Un po’ di pagine da “Superman: Year One” di Frank Miller e John Romita Jr.
• Tom King ha detto che stravolgerà Batman (forse per sempre)
• DC Comics rilancia la testata “Batman/Superman”
• I fumetti DC Comics annunciati da Lion al Comicon 2019
• Lion pubblica l’omnibus di “Crisi finale” di Grant Morrison
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.