Savage Dragon, il personaggio ideato da Erik Larsen, sta per tornare nelle fumetterie italiane con una doppia edizione. Editoriale Cosmo alternerà infatti la riedizione delle vecchie storie con la pubblicazione di quelle inedite, a partire dal punto esatto in cui si era fermato il precedente editore.
Come annunciato sul catalogo di maggio del distributore Manicomix, le prime due uscite saranno Savage Dragon vol. 1 – Battesimo del fuoco, che ripubblicherà le primissime storie del personaggio, e Savage Dragon vol. 29 – Emperor Dragon, contenente gli albi #161-168 della serie regolare americana.
I volumi della serie – pubblicati all’interno della collana Cosmo Comics – saranno brossurati a colori e nel formato dei comic book americani (17×26 cm). Il primo conterà 96 pagine (per un prezzo di copertina di 9,90 euro), mentre l’altro 192 (e costerà 22,90 euro). Entrambi i volumi sono già pre-ordinabili online (qui il primo e qui il secondo).
Savage Dragon ha debuttato nel 1993 come una delle prime testate pubblicate da Image Comics. Racconta di un ufficiale di polizia chiamato Dragon caratterizzato da un colorito verde, la corporatura massiccia e una forza fuori dal normale.
Attualmente la serie è arrivata negli Stati Uniti al numero 243 ed è una delle più longeve testate dell’editore, l’unica così lunga a essere sempre stata scritta e disegnata dal suo creatore.
In Italia Savage Dragon è stata pubblicata da più editori (nell’ordine: Star Comics, Lexy Produzioni, Indy Press e Edizioni BD), ma nessuno di essi è mai riuscito a proseguire a lungo la traduzione delle storie.
Leggi anche:
• Erik Larsen torna a lavorare per Marvel Comics
• Ed Brubaker e Sean Phillips rinnovano il contratto esclusivo con Image Comics
• La storia di Image Comics, tutta da guardare
• 25 personaggi per 25 anni di Image Comics
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.