Il disegnatore Ryan Stegman ha condiviso su Twitter alcune pagine da Absolute Carnage #1, il primo albo del prossimo evento a fumetti di Marvel Comics legato a Venom, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell’editore.
Absolute Carnage debutterà il prossimo agosto negli Stati Uniti, ma è stato anticipato da una breve storia introduttiva pubblicata da Marvel a maggio su Spider Man/Venom #1, uno degli albi speciali del Free Comic Book Day, evento nato nel 2002 per avvicinare lettori al fumetto grazie alla distribuzione in fumetteria di copie gratuite.
Il team creativo della storia sarà lo stesso attualmente al lavoro sulla serie Venom: Donny Cates (Thanos, Guardians of the Galaxy, Doctor Strange) ai testi e Ryan Stegman (Superior Spider-Man, Wolverine) ai disegni.
La saga, anticipata con un’immagine promozionale lo scorso 28 febbraio, sarà incentrata su Carnage, un altro simbionte alieno come Venom, ma più psicopatico e caratterizzato dal colore rosso anziché dal nero. Carnage è in realtà una sorta di “figlio” di Venom, nato quando quest’ultimo entrò in contatto con il serial killer Cletus Kasady.
Cates ha specificato che la trama della storia scaverà nel passato dei simbionti alieni, sino agli avvenimenti raccontati in The Amazing Spider-Man #252 del 1984, numero in cui Peter Parker tornava sulla Terra in possesso del costume alieno trovato sul pianeta Arcano in occasione della saga Secret Wars.
Carnage fu creato nel 1992 dallo sceneggiatore David Michelinie e dai disegnatori Erik Larsen e Mark Bagley quando Venom, da avversario di Spider-Man, si trasformò in un anti-eroe e divenne protagonista di storie in proprio come Protettore letale.
Carnage è in possesso degli stessi poteri (forza, velocità e agilità aumentate e un fattore di guarigione più rapido della norma) e delle stesse debolezze (al fuoco e ai suoni acuti) di Venom, ma senza alcuna moralità.
Il criminale fu al centro di uno dei più noti crossover di Spider-Man degli anni Novanta, Maximum Carnage, che diede il titolo anche a un videogame di successo del 1994 per Super Nintendo e Sega Mega Drive.
Leggi anche:
• La scena più importante nella storia degli X-Men
• Una “artist edition” dei Fantastici Quattro di John Byrne
• 2 personaggi DC Comics si baciano su una copertina Marvel
• 10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.