HomeNewsIl ritorno di X-Statix

Il ritorno di X-Statix

-

x statix nuovo fumetto marvel

Il prossimo luglio torna X-Statix, il bizzarro supergruppo mutante di Marvel Comics creato nel 2001 da Peter Milligan e Mike Allred. L’occasione è un albo speciale, intitolato Giant-Sized X-Statix #1, che sarà realizzato sempre dallo stesso team creativo.

Al momento non sono state diffuse informazioni sulla storia, ma Mike Allred ha mostrato una piccola anteprima del lavoro, che potete vedere di seguito:

x statix nuovo fumetto marvel comics

Definita sulle nostre pagine da Marco Andreoletti come «una delle gestioni più lunghe, assurde e fuori registro che Marvel Comics abbia mai dato alle stampe» X-Statix «era tanto satira sociale quanto presa in giro dei meccanismi tipici del fumetto seriale statunitense». I suoi membri erano i protagonisti di un reality. Oltre a combattere i cattivi ripresi dalle telecamere, «gestivano i product placement, vendevano i diritti della loro immagine, tiravano avanti a psicofarmaci e, soprattutto, morivano spesso.»

Leggi anche:
X-Statix: i supereroi nell’era della mediocrità
L’anno dei cattivi dei fumetti DC Comics

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli