HomeNewsI primi dettagli e le prime immagini del rilancio degli X-Men

I primi dettagli e le prime immagini del rilancio degli X-Men

-

Marvel Comics ha diffuso i primi dettagli e le copertine dei numeri 1 di House of X e Powers of X, i nuovi fumetti degli X-Men scritti da Jonathan Hickman che rilanceranno i personaggi mutanti.

House of X

x men nuovi fumetti marvel hickman house of X
House of X #1, copertina di Pepe Larraz

Dalla sinossi di House of X si apprende che gli X-Men torneranno a essere guidati dal Professor X: «Charles Xavier rivela il suo piano principale per la razza mutante… che li porterà ancora una volta fuori dall’ombra dell’umanità e nella luce».

In copertina, a fianco di Xavier, si possono notare Ciclope, Jean Grey, Magneto e Wolverine, che quindi molto probabilmente saranno i personaggi principali della testata. Resta da capire come il professor X sia tornato al comando dopo un passato recente piuttosto complicato (come abbiamo raccontato qui).

Powers of X

x men nuovi fumetti marvel hickman powers of x
Powers of X #1, copertina di RB Silva

La sinossi di Powers of X lascia intendere che la serie avrà probabilmente a che fare con i viaggi nel tempo: «Intrecciandosi con House of X, Powers of X rivela il segreto passato, presente e futuro della razza mutante, cambiando il modo in cui si guarda ogni storia degli X-Men di ieri e di oggi.»

In copertina si scorge Nimrod, robot nemico dei mutanti che proviene da un universo alternativo. Gli altri personaggi presenti potrebbero essere discendenti di alcuni X-Men, o versioni future o alternative di essi: si può notare per esempio un personaggio simile a Nightcrawler.

House of X e Powers of X saranno pubblicati da Marvel Comics negli Stati Uniti a partire da luglio 2019. Le serie dureranno sei numeri e saranno pubblicate con periodicità settimanale alternata.

Jonathan Hickman ha già lavorato in Marvel Comics tra il 2007 e il 2015, sceneggiando in particolare Secret WarriorsFantastic FourAvengers e i crossover Infinity e Secret Wars. Negli ultimi anni ha portato avanti alcuni progetti personali per Image Comics, tra i quali The Manhattan ProjectsThe Dying and the Dead e Black Monday.

Leggi anche:
Le nuova serie a fumetti annunciate dalla Marvel
Un importante cambiamento per Ciclope degli X-Men
La vera identità di Major X, il nuovo personaggio Marvel di Rob Liefeld
Cattivo, violento, grottesco. Il Punisher di Garth Ennis
“War of the Realms” inizia con la morte di un personaggio Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli