Marvel Comics ha diffuso i primi dettagli e le copertine dei numeri 1 di House of X e Powers of X, i nuovi fumetti degli X-Men scritti da Jonathan Hickman che rilanceranno i personaggi mutanti.
House of X
Dalla sinossi di House of X si apprende che gli X-Men torneranno a essere guidati dal Professor X: «Charles Xavier rivela il suo piano principale per la razza mutante… che li porterà ancora una volta fuori dall’ombra dell’umanità e nella luce».
In copertina, a fianco di Xavier, si possono notare Ciclope, Jean Grey, Magneto e Wolverine, che quindi molto probabilmente saranno i personaggi principali della testata. Resta da capire come il professor X sia tornato al comando dopo un passato recente piuttosto complicato (come abbiamo raccontato qui).
Powers of X
La sinossi di Powers of X lascia intendere che la serie avrà probabilmente a che fare con i viaggi nel tempo: «Intrecciandosi con House of X, Powers of X rivela il segreto passato, presente e futuro della razza mutante, cambiando il modo in cui si guarda ogni storia degli X-Men di ieri e di oggi.»
In copertina si scorge Nimrod, robot nemico dei mutanti che proviene da un universo alternativo. Gli altri personaggi presenti potrebbero essere discendenti di alcuni X-Men, o versioni future o alternative di essi: si può notare per esempio un personaggio simile a Nightcrawler.
House of X e Powers of X saranno pubblicati da Marvel Comics negli Stati Uniti a partire da luglio 2019. Le serie dureranno sei numeri e saranno pubblicate con periodicità settimanale alternata.
Jonathan Hickman ha già lavorato in Marvel Comics tra il 2007 e il 2015, sceneggiando in particolare Secret Warriors, Fantastic Four, Avengers e i crossover Infinity e Secret Wars. Negli ultimi anni ha portato avanti alcuni progetti personali per Image Comics, tra i quali The Manhattan Projects, The Dying and the Dead e Black Monday.
Leggi anche:
• Le nuova serie a fumetti annunciate dalla Marvel
• Un importante cambiamento per Ciclope degli X-Men
• La vera identità di Major X, il nuovo personaggio Marvel di Rob Liefeld
• Cattivo, violento, grottesco. Il Punisher di Garth Ennis
• “War of the Realms” inizia con la morte di un personaggio Marvel
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.