In anteprima presentiamo le prime pagine del manga di Shotaro Ishinomori che racconta la vita e le imprese di Miyamoto Musashi, ronin (cioè un samurai senza padrone) vissuto in Giappone a cavallo tra il 1500 e il 1600, considerato il più grande spadaccino di sempre.
Il volume – brossurato, 480 pagine in bianco e nero, 15,00 euro – è pubblicato da J-Pop e distribuito in fumetteria e libreria dal 10 aprile 2019, e si può anche acquistare online.
Shotaro Ishinomori è stato uno dei più influenti e prolifici autori di fumetto giapponesi. Scomparso nel 1998 all’età di 60 anni, tra i suoi lavori ricordiamo Ryu il ragazzo delle caverne, Kamen Raider e Cyborg 009.
Di seguito la sinossi del volume e le pagine in anteprima (lettura alla giapponese, da destra verso sinistra):
La vita del più famoso dei samurai dalla tormentata giovinezza al leggendario duello contro Kojiro Sasaki sull’isola di Funajima (entrato nell’immaginario comune come simbolo ultimo della sfida d’onore in cui vincono tenacia, abilità e coraggio), per arrivare agli ultimi giorni in cui mise per iscritto la sua filosofia di vita ne Il Libro dei Cinque Anelli. La figura di Musashi viene approfondita anche in due postfazioni firmate dal professor Leonardo Vittorio Arena e dal fumettista Roberto Recchioni.
Leggi anche:
• Tutto Capitan Harlock in un volume solo
• J-Pop ristampa “La clinica dell’amore”
• “Il pene del senpai”, manga surreale sugli eccessi dell’amore [NSFW]
• Katsuhiro Otomo pubblicherà un nuovo fumetto breve
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.