Il disegnatore brasiliano Mike Deodato Jr. ha annunciato che smetterà di lavorare per Marvel Comics dopo una collaborazione durata ben 24 anni. L’autore ha specificato che terminerà di disegnare Savage Avengers e lascerà la casa editrice.
«Quando ero un bambino sognavo di diventare un giorno un autore Marvel. Sono cresciuto leggendo gli Avengers, Capitan America, Spider-Man e, poiché in Brasile mio padre era già un disegnatore, ho deciso che avrei fatto lo stesso, ma disegnando gli eroi che hanno reso la mia infanzia così grande», ha scritto Deotato in un post sul suo profilo Facebook. «Ce l’ho fatta. E ho vissuto i miei sogni con quei personaggi per 24 anni! Ho amato ogni secondo del mio lavoro. Ora ho 56 anni e ho un nuovo sogno: essere autore dei miei progetti personali. Voglio dedicare il mio tempo a creare i miei libri e personaggi.»
In oltre 20 anni di fumetti per Marvel Comics, Deodato ha disegnato quasi tutti i personaggi principali dell’editore. Tra i suoi lavori ricordiamo i lunghi cicli di storie su Avengers tra il 1994 e il 1996, su The Amazing Spider-Man tra il 2004 e il 2008, su New Avengers tra il 2010 e il 2014 e l’evento Original Sin nel 2014.
Leggi anche:
• Fumetto, peccato originale. Intervista a Mike Deodato Jr.
• Le cose da sapere su “Captain Marvel”
• Cosa sta succedendo a Wolverine
• La strana storia dello Spider-Man messicano