Con un tweet di presentazione di War of the Realms – il nuovo evento di Marvel Comics – lo sceneggiatore Jason Aaron ha lasciato intendere che questa sarà la sua ultima storia legata al personaggio di Thor.
«Il mio ciclo di Thor è iniziato nel 2012 con God of Thunder #1» ricorda Aaron. «Da allora ho scritto circa 80 albi di Thor, sparsi su diverse serie. E tutti sono serviti a costruire The War of the Realms. Inutile dirlo, cercherò di andarmene con il botto. Grazie ai lettori che ci sono stati.»
Il ciclo di Aaron su Thor è stato suddiviso sui 25 numeri della serie Thor: God of Thunder, sulle testate Thor e Mighty Thor dedicate alla versione femmilie del personaggio, sulla miniserie The Unworthy Thor e sulla più recente Thor, inaugurata nel 2018 come parte del rilancio “Un nuovo inizio“.
War of the Realms – che esordirà negli Stati Uniti il 3 aprile – sarà una miniserie in 6 albi disegnata da Russell Dauterman, per i colori di Matt Wilson. Quando Malekith parte alla conquista dei Dieci Regni asgardiani, tocca a Thor e agli Avengers impedire la caduta della Terra. Alla battaglia prenderanno parte tutti i più importanti supereroi Marvel, tra cui Iron Man, Thor, gli Avengers, i Fantastici Quattro, Capitan Marvel, Spider-Man, Daredevil, Pantera Nera, Venom, Wolverine, Capitan America, Doctor Strange e Iron Fist.
Leggi anche:
• Le prime pagine di “War of the Realms”, il nuovo evento Marvel
• Jason Aaron: «Per essere buoni scrittori, bisogna essere buoni lettori»
• Jason Aaron: il vizio di scrivere fumetti