DC Comics ha diffuso le copertine del primo numero di Event Leviathan, il nuovo evento a fumetti dell’editore che sarà scritto da Brian Micheal Bendis per i disegni di Alex Maleev.
Annunciato dallo sceneggiatore lo scorso gennaio, Event Leviathan partirà da Superman per coinvolgere tutta la Justice League e avere ripercussioni sull’intero universo DC Comics.
«A partire da Action Comics #1007, viene rivelato che qualcosa o qualcuno sta facendo fuori TUTTE le organizzazioni segrete del DC Universe» riportava un testo diffuso da Bendis. «Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen agiscono sotto copertura e scoprono chi c’è dietro a tutto questo… è l’organizzazione spionistica Leviathan, che, buon Dio, è divenuta più vasta e potente grazie a tutte le numerose risorse delle altre organizzazioni. Talmente potente che persino la Justice League o Superman avranno difficoltà a gestirla.»
Al momento DC Comics non ha fornito ulteriori dettagli sulla trama, ma si sa che tra i personaggi principali ci saranno Batman, Superman, Question e Talia al Ghul. Inoltre, la storia potrebbe essere incentrata su Leviathan, un’oscura e potente organizzazione criminale capace di creare superuomini attraverso la manipolazione genetica, introdotta nel 2011 da Grant Morrison e David Finch sulle pagine di Batman: The Return.
Leviathan non è la prima collaborazione fra Bendis e Maleev, che lavorano assieme fin dal 2000, dalle pagine della serie Sam & Twitch di Image Comics. I due si sono poi ritrovati in Marvel Comics per una lunga gestione di Daredevil (2001-2006), prima di ideare nel 2010 la serie creator-owned Scarlet (ripresa in questi mesi con una seconda miniserie) e realizzare archi narrativi di personaggi come Moon Knight e Spider Woman.
Leggi anche:
• 20 fumetti da ricordare usciti nel 1999
• Marvel rilancia Silver Surfer con un nuovo fumetto
• Jeff Lemire scrive il crossover tra Justice League e Black Hammer
• DC Comics rilancia Freccia Verde