HomeNewsFlashI disegni di Zerocalcare e altri autori in asta a Bologna

I disegni di Zerocalcare e altri autori in asta a Bologna

-

kobane calling zerocalcare asta fumetti bologna

Il 7 febbraio, dalle 19, presso Senape Vivaio Urbano a Bologna, saranno esposte in mostra tavole originali e stampe di Zerocalcare, Lucio Villani, Maicol&Mirco, Claudio Parentela, Maurizio Ribichini, Daniele Catalli aka Piripiri Atelier, Dalia DelBue, Il Pistrice, Alberto Ponticelli e Giuseppe Palumbo.

Le opere esposte saranno messe all’asta, e il ricavato sarà devoluto proprio al Comitato Supporto Legale, nato subito dopo i fatti di Genova 2001, come progetto collettivo pensato per sostenere da un lato la difesa di tutti gli imputati dei processi genovesi ai manifestanti, dall’altro i team legali impegnati nei processi contro le forze dell’orine riguardanti la Diaz e Bolzaneto.

Alla serata sarà presente Zerocalcare, che disegnerà dal vivo una tavola da mettere all’asta assieme alle opere degli autori in mostra. Sarà inoltre possibile acquistare serigrafie originali create appositamente da Zerocalcare e da lui autografate.

Leggi anche: Zerocalcare, dai muri del Forte Prenestino a quelli del Maxxi

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli