DC Comics ha annunciato le nuove serie – ben quattro, tra mini e regolari – che esordiranno nei prossimi mesi, dedicate a personaggi classici della casa editrice.
DCeased: ne abbiamo già parlato, ma DC Comics ne ha ora confermato l’uscita, presentando nuovi importanti dettagli. La serie, scritta da Tom Taylor (Injustice) per i disegni di Trevor Hairsine (Legends of the Dark Knight) e Stefano Gaudiano (The Walking Dead), esordirà a maggio. Sarà incentrata su misterioso virus tecnorganico diffuso sulla Terra che infetterà 600 milioni di persone. Non è ancora chiaro che la serie sarà in continuity con il resto del DC Universe o meno.
Batman: Last Knight of Earth: una miniserie in tre numeri per la linea Black Label, scritta da Scott Snyder e disegnata da Greg Capullo, autori negli ultimi anni di un lungo ciclo di storie di Batman e del crossover Dark Metal. Il primo albo della serie – della quale non è ancora stata fornita una sinossi – sarà distribuito negli Stati Uniti il 29 maggio.
Jimmy Olsen / Lois Lane: i due classici personaggi dell’universo di Superman saranno protagonisti di altrettante nuove serie regolari a partire da giugno. La testata di Jimmy Olsen sarà sceneggiata da Matt Fraction (all’esordio in DC Comics) e illustrata da Steve Lieber (I superiori nemici di Spider-Man), l’altra avrà come autori Greg Rucka (Lazarus) e Mike Perkins (Captain America). Entrambe le serie prenderanno il via dalle vicende di Leviathan, il prossimo evento di DC Comics.
Leggi anche:
Lion ristampa “Hitman” di Garth Ennis e John McCrea
“DCeased”, un nuovo apocalittico evento DC Comics?
DC Comics cancella fumetto su Gesù dopo proteste di associazioni religiose